Forum di discussione

Torna al sommario
Invia un nuovo messaggio
Rispondi

Re: atresia esofagea

Inviato da Ornella (Nov. 23 alle 13:31:18)
Numero remoto: 194.185.74.61

Cara Cristina,

ho letto solo ora la tua risposta. Condivido pienamente tutto ciò che mi scrivi. Le tue paure comprese ma, credimi, e te lo dico di vero cuore, è fontamentale che i nostri bimbi (ormai bambini!!!) crescano nella normalità, pur con la consapevolezza di dover fare i conti con una realtà diversa da quella degli altri loro coetanei. Sono altrettanto convinta che i maggiori problemi ce li creiamo noi genitori, che vorremmo (forse a memoria di tutto ciò che si è passato) continuare a proteggerli ed a difenderli. Ma loro, i nostri bambini, (che alcuni potrebbero definire sfortunati) hanno potenzialità tali (e che lo hanno ampiamente dimostrato percorrendo i loro primi anni tra mille difficoltà) da poter e riuscire ad affrontare ogni avversità. Insomma, se vogliamo metterla sul ridere ... (ogni tanto ci vuole anche un po' di ottimismo) ... un pezzo di esofago in meno ma una marcia in più! Anch'io, spesso, mi rendo conto di essere troppo apprensiva, di voler fare la mamma chioccia ma so che non è giusto: per noi come genitori e come coppia e per lei come persona. Come dici tu, lunga sarà ancora la strada da percorrere: controlli, esami, incognite ma sono sicura che, anche grazie al conforto reciproco, alla solidarietà ed allo scambio di opinioni tra noi genitori accomunati dalla dura esperienza della malattia di un figlio, ce la faremo tutti!
Un grosso abbraccio a tutti, anche da parte di Fede e di mio marito.

Se ti può far piacere, ti lascio il mio mail di casa (ornella.marcolongo@virgilio.it) per uno scambio di mail più immediato e, se ti va, ci possiamo scambiare anche i numeri di teleono.

Ciao. Ornella

Risposte:

Cerca| Site Map| Links |Contatti | Home | Babyportale |© Copyright DFG